Primaria Federico Fellini

INDIRIZZO: via del Vischio n°6  tel. 0541  740491

La scuola primaria “Federico FELLINI” si trova nel Quartiere CELLE.

L’edificio risale agli anni ’70, ma negli ultimi tempi è stato oggetto – in particolare nella parte interna – di migliorie e di interventi di messa a norma.

Le aule sono luminose, accoglienti, dotate, ormai per la maggior parte, di lavagne interattive multimediali e corredate di postazione informatica, di aule speciali (laboratorio per attività di lingua inglese), di spazi per attività di piccolo gruppo, di una biblioteca, di un’aula multimediale e di un’ampia palestra, utilizzata anche come “auditorium” in occasione di eventi a cui sono invitati tutti i genitori delle classi.

Alcune aule sono state attrezzate per ospitare la mensa scolastica per le cinque classi a tempo pieno.

Il giardino è ampio, si sviluppa in particolare sul retro dell’edificio, con alberi ad alto fusto e siepi, si trova ai confini con un’altra area verde (chiamata “Parco della Pace”) ed è dotato di giochi e tavoli attrezzati.

In un’ala dell’edificio è ubicata la scuola dell’infanzia CELLE.

AULE E STRUTTURE PRESENTI:

Aule

di classe

Aula multimediale

Altri locali

Giardino Mensa

SI

SI:

aula attività per lingua inglese;

stanza deposito;

aula laboratorio per attività

artistico-creative

SI